È Max Jambor, attraverso un tweet, a rendere note le prime informazioni su quelli che saranno gli smartphone pieghevoli OnePlus. La fonte afferma che l’azienda potrebbe procedere con il lancio dei suoi dispositivi con display flessibile entro il 2023.
Non si hanno ancora notizie in merito al design e alle specifiche tecniche dei nuovi dispositivi né si hanno certezze riguardo i modelli che l’azienda potrebbe realizzare. OnePlus sfiderà senza alcun dubbio Samsung e, considerato il periodo nel quale potrebbe annunciare i suoi dispositivi, terrà testa al colosso di Cupertino.
Apple lavora ai suoi iPhone pieghevoli ormai da parecchio tempo ma anche in questo caso non si hanno informazioni circa il design che li distinguerà. Maggiori dettagli sono trapelati negli ultimi giorni sui due Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip di Samsung.
L’azienda sudcoreana sfoggerà un Galaxy Z Fold 4 dalla forma quadrata con display più ampio e fotocamera aggiornata con sensore da 50 megapixel, ma non apporterà alcuna modifica alle dimensioni dei display del Galaxy Z Flip 4. Il dispositivo a conchiglia sarà caratterizzato da un display esterno da 1,9 pollici e un display interno da 6,7 pollici. I due pieghevoli arriveranno entro la fine dell’anno, molto probabilmente l’azienda procederà con il lancio entro il mese di agosto.