Sono in netto aumento i prodotti ritirati dagli scaffali dei supermercati italiani. Dopo le vicende poco felici capitate a Kinder e Fiorucci, si unisce a loro un’altra nota marca di biscotti e gallette di riso, richiamate prontamente dal Ministero della Salute.
L’allarme per questi prodotti è sempre il solito: rischio salmonella. Dopo il ritiro per i prodotti della Ferrero nel mercato internazionale durante il periodo di Pasqua, sta sorgendo un nuovo grosso rischio riguardante i biscotti e le gallette di riso del marchio Elite.
Andando a vedere la situazione nel dettaglio, pare che i lotti in questione siano quelli dei biscotti con gocce di cioccolato e delle gallette di riso al cioccolato fondente e al latte. Il Ministero della Salute ha quindi disposto tempestivamente un richiamo.
Biscotti e gallette di riso: i prodotti ritirati per salmonella
I prodotti ritirati dell’azienda Strauss Elite sono provenienti da uno stabilimento collocato in Israele. In Italia sono venduti dall’azienda Bet Koshers Sas di Alberto Terracina.
I lotti richiamati dal mercato sono:
- Rice cakes: gallette di riso al cioccolato fondente nella confezione da 70 g. I lotti incriminati sono tutti quelli prodotti prima del 29 aprile 2022.
- Biscotti con gocce di cioccolato Elite nella confezione da 180 g. I lotti incriminati sono tutti quelli prodotti prima del 29 aprile 2022.
Se il consumatore dovesse già aver acquistato questi prodotti, è tenuto a restituirli al punto vendita.
Nel caso in cui aveste acquistato uno di questi prodotti, è assolutamente consigliato restituirli tempestivamente al punto vendita. Inoltre, il Ministero della Salute raccomanda di chiedere il rimborso dell’acquisto.