News

Google Foto sta ricevendo due interessanti novità

Google Foto recentemente ha ricevuto due novità che sicuramente verranno apprezzate dagli utenti di smartphone. Possiamo affermare che il colosso di Mountain View non perde tempo nel proporre sempre aggiornamenti alle proprie applicazioni.

Le novità riguardano, la prima la cancellazione di foto e video, mentre la seconda riguarda la data e posizione dei contenuti scattati. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Google Foto: in arrivo due novità

La prima novità renderà più semplice la cancellazione di foto e video contenuti in un album. La seconda, invece, consiste in un indicatore di data/posizione dei vari contenuti multimediali durante la navigazione. Nel dettaglio, l’utente, attraverso il tasto “Sposta nel cestino”, può cancellare foto e video presenti in un album stesso durante la visualizzazione dei contenuti. Prima, invece, per effettuare questa azione occorreva cercare l’elemento da eliminare nel feed principale.

Per quanto riguarda la seconda novità, nel feed principale di Google Foto comparirà un nuovo overlay nell’angolo in alto a sinistra durante la navigazione. Gli indicatori spaziano da “Oggi” a “Ieri” fino alla visualizzazione della data completa. Infine, tenendo premuta la barra per lo scrolling verso il basso sarà possibile scorrere fino all’anno o al mese desiderato.

Per il momento non sono ancora sbarcate sugli smartphone, anche se presumiamo che i primi a riceverle saranno quasi sicuramente i Pixel. Non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo per scoprire maggiori dettagli, ovviamente vi terremo aggiornati!.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi