News

Windows 11, le app Android arrivano finalmente con il nuovo aggiornamento

Le app Android rifiutano di essere limitate al tuo telefono e recentemente c’è stato un movimento significativo per estenderle a piattaforme come Chrome OS. Ciò include i PC tradizionali e, dopo un lungo beta test di Windows Insider, le app e i giochi Android sono ora generalmente disponibili per gli utenti di Windows 11. Stiamo ancora aspettando che l’accesso si espanda in tutto il paese, ma Microsoft si sta impegnando per migliorare l’esperienza.

La versione WSA 2204.40000.15.0 è ora disponibile per Windows Insider nel canale Dev. Le app Android ora si integrano meglio con Windows grazie al nuovo software, che ti consente di vedere quali stanno usando il microfono e la posizione sulla barra delle applicazioni di Windows. I prompt delle app Android verranno visualizzati anche come notifiche di Windows per un facile accesso e le app Android supportano anche funzionalità di rete avanzate su Windows 11, consentendo loro di connettersi ad altri dispositivi sulla stessa rete del PC.

Windows 11, il nuovo aggiornamento è disponibile per gli Insiders

Microsoft ha notevolmente migliorato l’aspetto dell’app Impostazioni WSA, raggruppando impostazioni e scelte di navigazione

comparabili per un’esperienza più snella. Ha anche introdotto un visualizzatore di dati diagnostici che mostra tutti i dati raccolti dal sottosistema e ha disabilitato i dati diagnostici opzionali per impostazione predefinita (sebbene sia possibile abilitarli se lo si desidera). Altri miglioramenti includono la capacità di decodifica hardware VP8 e VP9 e l’inclusione di Chromium 100.

Anche l’app della fotocamera è stata migliorata, con un orientamento fisso della fotocamera, anteprime appropriate e un feed della fotocamera ben renderizzato. Anche i dispositivi di input stanno ottenendo un certo successo, con una migliore compatibilità con la rotellina di scorrimento, il ripristino dello stato attivo della tastiera su schermo e l’aspetto della tastiera regolato.

Nel frattempo, l’aggiornamento presenta alcuni difetti noti, tra cui l’instabilità della fotocamera sui dispositivi ARM, app mancanti o malfunzionanti e un bug che causa il layout errato delle app visualizzate a risoluzioni ridotte. Se esegui Windows 11, sei un membro del programma Insiders e non sei troppo preoccupato per questi problemi minori, dovresti essere in grado di scaricare l’aggiornamento tramite Microsoft Store.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone