Gli hacker ed i malintenzionati della rete sono sempre in agguato e sono a caccia di possibili truffe da commissionare ai correntisti delle diverse banche. Nel corso di queste ultime settimane, i tentativi di phishing hanno impattato in maniera particolare sui clienti di Intesa Sanpaolo.
Tanti utenti di Intesa Sanpaolo a tal proposito hanno ricevuto una vasta mole di comunicazioni con mail ed SMS fasulli. Con la finta scusa di accrediti dal valore anche superiore a 1000 euro, i clienti della banca vengono invitati a cliccare su un link in allegato a queste comunicazioni.
Il click sul link rappresenta un pericolo non indifferente per gli utenti. In caso di seguito a queste comunicazioni, gli utenti di Intesa Sanpaolo potrebbero mettere a serio rischio le loro informazioni
riservate. In tal senso, non c’è da sorprendersi se nelle ultime settimane gli episodi di furti d’identità online e di profili fake siano aumentati in maniera esponenziale.I clienti di Intesa Sanpaolo devono fare attenzione anche in vista del loro profilo tariffario. Proprio attraverso queste comunicazioni fake, molti abbonati di TIM, Vodafone e WindTre si ritrovano con servizi a pagamento attivati in automatico sul proprio profilo. La spesa per questi servizi potrebbe essere sino a 10 euro al mese.
Il rischio maggiore per i correntisti della banca resta comunque quello legato ai propri risparmi. In caso di condivisione dei dati personali per l’home banking, il pericolo di perdere soldi e risparmi a causa di queste truffe sarebbe più che reale.