Il titolo Mechanic Battle è pronto a fare il proprio debutto su Nintendo Switch. Il gioco di corse unisce una meccanica di guida arcade ad un sistema di upgrade per personalizzare e potenziare il proprio veicolo.
Possiamo quindi definire Mechanic Battle come un mix di meccaniche prese in prestito da i titoli Micro Machines a cui si aggiungono le modifiche in stile Car Mechanic Simulator. Questa combinazione rende il gioco unico nel suo genere e al tempo stesso divertente ed imprevedibile.
I giocatori potranno partecipare a gare automobilistiche del tutto imprevedibili dove solo l’abilità di guida e un mezzo dalle giuste caratteristiche permetterà la vittoria. Il gameplay è in stile arcade con una visuale isometrica con uno stile grafico minimale.
Inoltre, al termine di ogni sfida, sarà possibile tornare nella propria officina per lavorare sulla messa a punto della vettura. Effettuando tutte le giuste regolazioni, e acquistando upgrade, sarà possibile migliorare le performance della vettura.
Il gioco è una esclusiva Nintendo Switch ed è disponibile sul Nintendo eShop. Lo sviluppo è affidato allo studio indipendente Cat-astrophe Games, conosciuti per titoli come The Unholy Society, Foodtruck Arena e Theatre of Sorrows. La pubblicazione è affidata ai ragazzi di MobilWay S.A., che hanno curato anche il lancio di Robo Wars sempre per Nintendo Switch.
Gli sviluppatori hanno ottimizzato il livello di sfida e il cuore del titolo sarà certamente la modalità carriera. Gli utenti potranno scegliere tra 10 modelli di vetture diverse e 24 tracciati. Ci sono tre tipi di corse, la gara classica, la time attack e quella ad eliminazione.