Quando si parla di truffe in rete non può passare in secondo piano PayPal. Dopo le carte di credito e le carte di debito, gli hacker hanno messo sotto scatto anche i metodi di pagamento virtuali ed i sistemi di moneta digitale
Come noto, PayPal da molti anni rappresenta una certezza per la tecnologia degli acquisti online. La realtà si è consolidata proprio grazie alle sue norme di sicurezza: con questo sistema gli utenti possono effettuare acquisti senza comunicare direttamente i dati della propria carta di debito o di credito.
Le truffe però non mancano per i clienti di PayPal. Ancora una volta, infatti, gli hacker hanno messo a punto un sistema più che vantaggioso. Costoro inviano agli utenti finte mail in cui si paventano accrediti
sul conto virtuale dal valore spesso superiore a 1000 euro.Anche i clienti di Postepay sono portati a cliccare su un link in allegato alle mail. Cliccando sul link, gli utenti si espongono ad una serie di truffe, molte delle quali davvero pericolose per i risparmi.
Basta un semplice click ai malintenzionati per accedere alle credenziali di accesso dei conti. Inutile sottolineare che con le credenziali PayPal, i cybercriminali potrebbero accedere liberamente ai risparmi presenti sui conti correnti e anche sulle carte di credito associate al conto virtuale. Gli hacker, infatti, potrebbero utilizzare le credenziali per effettuare acquisti online sfruttando i fondi di carte di credito e carte di debito legate proprio a PayPal.