La situazione sembra essere molto complicata, soprattutto per gli utenti che hanno in tasca una Postepay. La nota carta prepagata infatti sarebbe stata oggetto di una nuova truffa, la quale avrebbe assunto i caratteri di una comunicazione ufficiale da parte di Poste Italiane.
Secondo le ultime evidenze fornite da esperienze dirette di diversi utenti, ci sarebbe una nuova truffa che starebbe girando proprio come quella che abbiamo scritto in basso. Postepay è la carta più colpita come al solito, per cui vi consigliamo di non fidarvi assolutamente di quello che leggete nel momento in cui dovesse arrivarvi nella vostra casella di posta elettronica.
Gentile Cliente,
il presente avviso di pubblicazione delle fatture Le è stato inoltrato, da Postel S.p.A., in relazione ai servizi a lei erogati e/o ai prodotti che ha acquistato da Poste Italiane S.p.A. Fattura N. 6823583527 del 12/03/2022 In base alla normativa vigente, riceverà la fattura originale nelle modalità e nel formato XML previsti dalle autorità competenti attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI). L’originale della fattura sarà depositato dallo SDI nell’area fiscale a Lei dedicata. In caso di mancato recapito della fattura in originale da parte dello SDI, sarà possibile visualizzare e scaricare una copia della fattura utilizzando il file allegato alla presente, trasmessa con mittente ContabilitaClientiGruppoPosteItaliane, per conto di Poste Italiane S.p.A.,oppure accedendo alla pagina web protetta con accesso sicuro (in tecnologia SSL) raggiungibile tramite l’indirizzo: LINKPer una corretta visualizzazione dei documenti elettronici, Le consigliamo di utilizzare Adobe Reader versione 7.0.8 o superiore.
Cordiali saluti Postel S.p.A. Gruppo Poste Italiane