Oggi torniamo a parlare di come Nokia intende approcciare al mercato smartphone in questo 2022, dopo i rumor emersi qualche giorno fa. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli sui modelli previsti per quest’anno.

Secondo le ultime indiscrezioni infatti, il colosso starebbe lavorando a dei nuovi modelli di smartphone che andrebbero a montare il processore Snapdragon 480. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Nokia: nuovi smartphone con Snapdragon 480

Stando a quanto riferito da Nokia Power User, Nokia si focalizzerà specialmente sui modelli di gamma media nella seconda parte di questo 2022. Si parla di nuovi modelli della serie X e della serie G. Tra questi, diversi sfoggeranno il processore Snapdragon 480 5G di Qualcomm.

Sembra dunque che Nokia sia intenzionata ad allentare la presa sul mercato dei dispositivi di gamma alta, dove non ha mai brillato da quando è controllata da HMD Global. Oltre ai nuovi Nokia X11 5G, X21 5G e XR21 5G, l’azienda potrebbe lanciare anche un nuovo Nokia G11 Plus.

Al momento sappiamo che il lancio dovrebbe avvenire nella seconda parte dell’anno ma purtroppo non abbiamo informazioni più dettagliate in merito. Torneremo ad aggiornarvi appena saranno disponibili maggiori dettagli sulla data di lancio.

Articolo precedenteiOS 16 renderà i tuoi device Apple ancora più sicuri con questa funzionalità
Articolo successivoUSB Type-C diventa lo standard per i caricabatterie, arriva la decisione dell’Europa