Errare humanum est, ma non in casa Apple! I dipendenti dell’azienda potrebbero trascorrere giornate preoccupanti in seguito all’errore commesso con la pubblicazione di uno dei video dimostrativi realizzati per la WWDC 2022. Scorrendo fino al minuto 9:15 di una delle clip dedicate alla realtà aumentata, è infatti possibile osservare un’icona stilizzata raffigurante un iPhone 14 Pro.
Tra le caratteristiche del dispositivo vi è dunque una parte frontale aggiornata, le cui componenti raffigurate danno conferma alle indiscrezioni diffusesi negli ultimi mesi.
L’addio al notch, quindi, sembra essere ufficiale. Com’è possibile notare dall’immagine, la tacca è del tutto assente poiché rimpiazzata da due fori, dei quali uno a forma di pillola, nei quali Apple avrebbe inserito la fotocamera frontale e il sensore dedicato al riconoscimento facciale.
Ancor prima dell’arrivo di iPhone 13, le indiscrezioni avevano fatto riferimento alla possibilità che Apple procedesse con la sostituzione del notch entro il 2022 e con la sua effettiva rimozione e il ricorso a una fotocamera sotto il display entro il 2024. iPhone 16, infatti, dovrebbe essere il dispositivo effettivamente portatore di novità ma è ancora presto per avanzare ipotesi a riguardo.
Entro il mese di settembre avremo la possibilità di conoscere la nuova generazione di melafonini e quindi tutti gli aggiornamenti introdotti.