per impedire l’accesso non autorizzato ai dati in situazioni di furto o smarrimento del dispositivo. Questa viene attivata dopo che il tuo account Google è stato associato al dispositivo dopo di che il ripristino delle impostazioni di fabbrica del dispositivo può essere eseguito solo quando sono inseriti l’ID Google e la password corretti.
In situazioni ideali, la funzione di blocco FRP sarebbe davvero utile, ma cosa succede se dimentichi le credenziali di Google o se hai acquistato un dispositivo ricondizionato? Ora senza avere i dati Google corretti, il dispositivo Android sarà buono come un mattone.
Quindi, se anche tu sei rimasto bloccato in una di queste situazioni simili, come molte altre, non è necessario farsi prendere panico perché ci sono soluzioni disponibili. Ci sono una serie di strumenti e programmi che possono aiutare a bypassare il blocco FRP sul tuo dispositivo Android.
Quando si tratta del tuo telefono, non puoi accontentarti di niente di meno del migliore. E in termini pratici lo strumento migliore che ci sentiamo di
consigliare è iMyFone LockWiper (Android). Questo affidabile software basato su Windows ti aiuta a rimuovere tutti i tipi di blocchi dai tuoi dispositivi Android, incluso il blocco FRP, anche senza alcuna perdita di dati.
Il processo di bypass del blocco FRP è semplice e veloce e non richiede di avere
qualsiasi conoscenza tecnica avanzata. Oltre a FRP, tutti gli altri blocchi impostati sul tuo Android, come password, PIN, sequenza, impronta digitale e blocco facciale possono essere facilmente rimossi. Il software è compatibile con tutti i dispositivi Android più diffusi, inclusi Samsung, LG, Oppo, Google, Sony, Xiaomi e molti altri.
Passaggio 1. Scarica, installa e avvia il software LockWiper (Android) sul tuo PC e
dall’interfaccia principale scegli Modalità Standard.
Passaggio 2. Quindi, scegli Android 11 come versione del sistema operativo e fai clic sul pulsante Start. Controlla i messaggi che appaiono sullo schermo e quindi fai clic sul pulsante Conferma. Utilizzando un cavo USB,collega il telefono al PC.
Passaggio 3. Successivamente, scarica e installa l’app Alliance Shield dal Google Play Store e al termine, fai clic su Impostazioni – Account e backup – Backup e ripristino -Backup dati. Attiva l’opzione App. Sul telefono, fai clic sul pulsante Visualizza e
vai al Galaxy Store. Successivamente nella barra di ricerca, apri Galaxy S8/S7 Launcher e scaricalo.
Passaggio 4. Ora torna alle impostazioni e tocca Accessibilità – Interazione e destrezza – Interruttore universale. Tocca Salta e poi sull’interruttore universale, che non è necessario attivare, ma tocca semplicemente il testo che dice Collegamento all’interruttore
universale.Passaggio 5. Abilitare Off e quindi selezionare il pulsante Tocca Accessibilità. Tornare alle Impostazioni e quindi accedere ad Account e backup. Tocca Ripristina dati e anche l’icona umana presente in basso a destra.
Passaggio 6. Tocca Annulla e assicurati di farlo solo una volta. Dopo aver toccato Ripristina, passare al Galaxy S9/S7 Launcher sul desktop e selezionare Alliance Shield.
Passaggio 7. Ora devi continuare a fare clic sul pulsante Avanti fino a quando non viene visualizzata la pagina di accesso. Selezionare REGISTRATI per presentare la domanda di registrazione. Successivamente, quando la registrazione è completata, accedi all’account e inserisci il modello del dispositivo. Quindi scegli Amministratore dispositivo –
Attiva – SUCCESSIVO – Knox – CONFERMA – SUCCESSIVO – FINIRE.
Passaggio 8. Assicurati che ADMIN e KONX siano verdi, quindi tocca APP Manager. Trova
Modalità di servizio utilizzando la barra di ricerca e ora seleziona quella etichettata come
com.sec.android.app.modemui.activities.USBSettings nella colonna ATTIVITA’ e poi
tocca il pulsante Apri.
Passaggio 9. Tocca MTP + ADB e in seguito al pop-up ti sarà consentito il debug USB.
Scollegare la porta USB e quindi ricollegare il dispositivo. Quindi, fai clic su AVANTI e sul dispositivo lo schermo inizierà a lampeggiare. Ora tieni premuti contemporaneamente i pulsanti di accensione e riduzione del volume.
Passaggio 10. Ora vai su Impostazioni – Gestione generale – Ripristina e seleziona Elimina tutto. Ora puoi inserire la password del tuo account Samsung. Riavvia il dispositivo e il blocco FRP verrà rimosso completamente.
LockWiper (Android) è considerato il miglior strumento di rimozione FRP grazie alla sua affidabilità, funzionalità supportate, facilità di esecuzione dell’attività e ampia gamma di dispositivi supportati.
Di seguito sono elencate le caratteristiche principali del software: