Instagram ha lavorato duramente per migliorare l’app per incoraggiare gli adolescenti a navigare in sicurezza. L’azienda ha già rilasciato alcune funzionalità, come il controllo genitori e “Fai una pausa”, e ora sta espandendo tali funzionalità rendendole disponibili a più persone.
Martedì, l’azienda ha dichiarato che i nuovi controlli parentali stanno ottenendo nuove funzionalità, inclusa la possibilità per i genitori di presentare richieste di supervisione ai propri figli. In precedenza, questo strumento consentiva solo agli adolescenti di inviare richieste ai propri genitori. Una volta impostato, i genitori potranno limitare la navigazione su Instagram dei propri figli e visualizzare i dati su un account o un post segnalato.
Instagram sta ora implementando una funzione per gli adolescenti che li allontanerà da argomenti specifici se trascorrono troppo tempo su Esplora.
Il software proporrà contenuti a cui il bambino potrebbe voler passare e i contenuti suggeriti escluderanno i post che gli adolescenti potrebbero trovare dannosi per la loro immagine corporea.Secondo Instagram, gli studi, compreso il suo, hanno indicato che i vantaggi dei nudge hanno migliorato le esperienze di navigazione degli utenti e motivato un adolescente su cinque a cambiare argomento.
Instagram sta anche collaborando con i creatori negli Stati Uniti per incoraggiare i giovani e creare un’immagine positiva di sé. Infine, Meta ha rilasciato un nuovo aggiornamento ai suoi migliori visori VR che include funzionalità di controllo genitori e supervisione, oltre alla possibilità di invitare amici nelle loro case virtuali su Horizon Worlds.