Vorremmo ben sperare per il mese di Luglio, e invece le previsioni del futuro non fanno altro che spaventarci. Come se non bastasse poi ci si mette anche Nostradamus a distruggere ogni nostra speranza di un buon avvenire. Cosa accadrà? Vi anticipiamo che non vi è neppure una notizia positiva.
Come dicevamo, Nostradamus non ci consola affatto. Egli ha aperto il libro “Le profezie” del 1555 annunciando l’arrivo di un’angoscia che ci toglierà il respiro: “Dopo una grande angoscia per l’umanità se ne prepara una ancora più grande“. Ad oggi non è chiaro se parlasse in particolar modo di un cambiamento climatico o di una tempesta solare in cui “gli uomini vedranno l’acqua salire e la terra cadere sotto di essa”.
Nostradamus ha inoltre previsto un grave terremoto lungo la faglia di San Andreas in California e la caduta di un asteroide sulla Terra: “Riesci a vedere il fuoco dal cielo, una lunga scintilla che brucia? Nel cielo puoi vedere il fuoco e una lunga scia di scintille“.Per fortuna però la NASA ci rasserena dichiarando che non vedremo asteroidi cadere per almeno 100 anni.
Tuttavia c’è sempre una minaccia: l’arrivo di una guerra o di un momento di tensione internazionale tra paesi che gli esperti riconducono all’islamismo. Nostradamus scriveva: “A causa della discordia e della negligenza francesi, ai maomettani verrà data una possibilità. Il porto di Marsiglia sarà coperto di barche e vele”. In ogni caso speriamo che le profezie di Nostradamus ci lascino tranquilli almeno per l’estate.