Postepay subisce una nuova truffa: sono spariti improvvisamente i soldi dai conti

È successo ancora una volta: una nuova truffa sta facendo girare la testa agli utenti, i quali in alcuni casi ci sarebbero cascati. Purtroppo il phishing è una pratica molto utilizzata dai malviventi, i quali hanno colpito ancora Postepay.

Come succede spesso, anche questa volta gli utenti che hanno una Postepay dovranno fronteggiare una truffa che effettivamente è difficile da individuare. Si tratta di un messaggio che sembra una comunicazione da parte del colosso, il quale però non sa niente della situazione che sta andando in scena.

 

Postepay ancora una volta sotto scacco di una truffa: ecco un messaggio che può portare allo svuotamento del punto

Gentile Cliente, il presente avviso di pubblicazione delle fatture Le è stato inoltrato, da Postel S.p.A., in relazione ai servizi a lei erogati e/o ai prodotti che ha acquistato da Poste Italiane S.p.A.Fattura N. 6823583527 del 12/03/2022In base alla normativa vigente, riceverà la fattura originale nelle modalità e nel formato XML previsti dalle autorità competenti attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI).L’originale della fattura sarà depositato dallo SDI nell’area fiscale a Lei dedicata.In caso di mancato recapito della fattura in originale da parte dello SDI, sarà possibile visualizzare e scaricare una copia della fattura utilizzando il file allegato alla presente, trasmessa con mittente ContabilitaClientiGruppoPosteItaliane, per conto di Poste Italiane S.p.A.,oppure accedendo alla pagina web protetta con accesso sicuro (in tecnologia SSL) raggiungibile tramite l’indirizzo:LINK

Per una corretta visualizzazione dei documenti elettronici, Le consigliamo di utilizzare Adobe Reader versione 7.0.8 o superiore.Cordiali salutiPostel S.p.A.Gruppo Poste Italiane

Articolo precedentePayPal: la nuova truffa batte sul tempo gli utenti, scomparsi i soldi in pochi secondi
Articolo successivoPirateria: la Guardia di Finanza ha scoperto 20.000 utenti, ecco cosa gli succederà