Ricordate la serie che durante la pandemia ha fatto il boom di ascolti? Certo che la ricordate. Stiamo parlando de La Casa di Carta ed ora è disponibile su Netflix una sua nuova versione tutta da scoprire. Solitamente siamo abituati a vedere la maschera di Salvador Dalì, e nella versione coreana? Di chi è quel volto?
La Casa di Carta: cast e curiosità sulla serie tv
Come abbiamo potuto vedere fin dal giorno della sua uscita (24 giugno 2022) nel cast de La Casa di Carta coreana ci sono:
- Yoo Ji-tae: il Professore
- Kim Yun-jin: Seon Woo-jin, esperta in negoziazioni
- Jeon Jong-seo: Tokyo, una delle rapinatrici
- Park Hae-soo: Berlino, uno dei rapintori
- Lee Won-jong: Mosca, uno dei rapinatori
- Kim Ji-hoon: Denver, uno dei rapinatori
- Jang Yoon-ju: Nairobi, una delle rapinatrici
- Kim Ji-hun: Helsinki, uno dei rapinatori
- Lee Kyu-ho: Oslo, uno dei rapinatori
- Kim Sung-oh: Capitano Cha Moo-hyuk, ex agente speciale
- Park Myung-hoon: Cho Young-min, direttore della Zecca
- Lee Joo-bin: Yoon Mi-seon, dipendente della Zecca che ha una relazione con il Direttore
La serie è stata scritta da Ryu Yong-jae, Kim Hwan-chae e Choe Sung-jun, mentre la regia è di Kim Hong-sun. A produrre BH Entertainment e Zium Content, mentre Netflix è il distributore. Quante puntate sono? Gli episodi della prima stagione sono dodici, ciascuno della durata di circa un’ora. Netflix ha suddiviso la prima season in due parti, ciascuna composta da sei episodi.
Quanto alla maschera, come dicevamo, nel remake coreano i ladri indossano la maschera che rappresenta gli Yangban, nonché la più importante classe sociale coreana per quasi 600 anni (dal 1392 al 1910).