L’origine della nuova moda è incerta, a quanto pare i primi video risalgono all’ormai distante 2020, nonostante ciò le critiche mosse contro la giovane Prof non sono poche. Non passa inosservato, però, il riscontro ottenuto dalla ragazza, che oltre ad aver partecipato ad alcuni programmi televisivi di rilievo, sembrerebbe aver influenzato anche l‘assistente vocale di Amazon. Anche Alexa ha imparato a parlare in corsivo!
La nuova moda diffusa in rete dalla tiktoker Elisa Esposito ha coinvolto anche Alexa. Adesso sarà possibile chiedere all’assistente vocale di Amazon di parlare in corsivo.
Alexa sarà quindi in grado di rispondere allungando l’ultima e la penultima vocale di una parola con tono particolarmente acuto, riprendendo quindi la parodia esagerata della parlata milanese momentaneamente in voga tra i più giovani.
Sarà sufficiente chiedere ad Alexa di parlare in corsivo per ricevere delle risposte più o meno azzeccate. Pare che l’assistente vocale sia ancora impegnata nell’apprendimento della “nuova lingua” ma che riesca comunque a pronunciare correttamente l’ultima parola di ogni frase.
L’approdo del corsivo su Alexa può essere un utile esempio al fine di comprendere il reale potere dei social e la loro capacità di diffondere contenuti su larga scala coinvolgendo numeri impressionanti di utenti al punto da promuovere vere e proprie mode. TikTok sembra infatti continuare ad avere un ruolo principale nella promozione di nuove tendenze!