Con una mossa bizzarra, Nokia ha presentato il nuovo G11 Plus senza specificare la capacità del processore o della batteria.
La società ha appena rilasciato il Nokia G11 Plus, un seguito del G11 lanciato a febbraio di quest’anno. Viene commercializzato come uno smartphone a prova di futuro, e in effetti le specifiche rilasciate da Nokia sul suo sito web ufficiale sembrano decenti, ma la società non ha rivelato il processore utilizzato, qual è la capacità della batteria, il prezzo e la disponibilità.
Chip misterioso a parte, Nokia afferma che lo smartphone ha 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato, che è espandibile fino a 512 GB tramite una scheda microSD. Le caratteristiche principali includono uno schermo HD+ da 6,51 pollici con vetro temperato e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, oltre una batteria che secondo Nokia dura tre giorni (ma non ne rivela le dimensioni), dice solo che ha una ricarica da 10 W
.Nokia offre 2 aggiornamenti del sistema operativo e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza mensili come pacchetto standard. In più, è presente una fotocamera principale AI da 50 MP f/1.8 sul retro, a cui si unisce un’unità ausiliaria da 2 MP e un flash LED. Davanti, c’è una fotocamera selfie da 8 MP f/2.0.
Presente anche una finitura testurizzata sul pannello posteriore, che presenta uno scanner di impronte digitali per l’autenticazione biometrica. C’è un jack per cuffie da 3,5 mm e una porta USB-C. Si potrà scegliere inoltre tra i colori Lake Blue o Charcoal Grey.
Il prezzo e la disponibilità del Nokia G11 Plus sono attualmente sconosciuti. Ci auguriamo che Nokia rilasci presto queste informazioni, insieme alle specifiche essenziali mancanti, poiché è impossibile avere davvero un’idea di quanto sia “buono” il telefono e in effetti se sia un buon acquisto senza specifiche complete.