Infatti, le invenzioni odierne ci fanno comprendere a pieno come una soluzione del genere sia alquanto improbabile – oltre che ad evidenze scientifiche sul funzionamento praticamente inesistenti.
Le innovazioni odierne sono assolutamente straordinarie, anche se le persone ne sanno ancora fin troppo poco. Alcuni materiali e alcune invenzioni che gli esperti sono riusciti a generare hanno davvero dell’incredibile.
I passi in avanti della tecnologia sono giganteschi e l’ottenimento di materiali dalla lunga durata sono ancora un argomento non largamente conosciuto. L’energia quasi illimitata è un progetto di cui potremo fare affidamento nel medio/lungo termine.
L’invenzione che sembra essere più accreditata ad accaparrarsi la definizione di “autonomia infinita” è senza ombra di dubbio il grafene. Si tratta di un materiale che verrà utilizzato per la produzione di batterie per gli smartphone e per le auto e sarà in grado i fornire una ricarica super veloce e un’autonomia molto lunga.
Inoltre, sta progredendo l’invenzione dei pannelli solari notturni, capaci di accumulare energia solare e sprigionarla anche di notte. Lo sfruttamento delle correnti oceaniche è un’altra eccellente soluzione che potrebbe farci comodo. Consiste nell’inserire una turbina nel mare e accumulare l’energia delle correnti.
Il motore elettromagnetico, quindi, è una favola che ha i giorni contati. La sua diffusione sul web ha avuto fin troppo spazio, togliendolo a chi d’invenzioni pronte a cambiare il futuro dell’umanità se ne intende realmente.