La carta più appetibile per i truffatori che di certo permette grazie al suo grande nome e alla sua diffusione stratosferica sul territorio italiano di effettuare delle vere e proprie truffe è la Postepay.
Postepay: ritorna l’incubo dei tentativi di phishing, ecco cosa sta succedendo agli utenti con la carta
Purtroppo evitare di finire in mezzo a situazioni del genere risulta praticamente impossibile. Almeno una volta nella vita tutti gli utenti che hanno una qualsiasi carta o in questo caso una Postepay, hanno ricevuto un messaggio davvero spaventoso. Si tratta di tentativi di phishing pronti a derubarvi dei vostri risparmi.
Gentile Cliente,
il presente avviso di pubblicazione delle fatture Le è stato inoltrato, da Postel S.p.A., in relazione ai servizi a lei erogati e/o ai prodotti che ha acquistato da Poste Italiane S.p.A. Fattura N. 6823583527 del 12/03/2022 In base alla normativa vigente, riceverà la fattura originale nelle modalità e nel formato XML previsti dalle autorità competenti attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI). L’originale della fattura sarà depositato dallo SDI nell’area fiscale a Lei dedicata. In caso di mancato recapito della fattura in originale da parte dello SDI, sarà possibile visualizzare e scaricare una copia della fattura utilizzando il file allegato alla presente, trasmessa con mittente ContabilitaClientiGruppoPosteItaliane, per conto di Poste Italiane S.p.A.,oppure accedendo alla pagina web protetta con accesso sicuro (in tecnologia SSL) raggiungibile tramite l’indirizzo: LINKPer una corretta visualizzazione dei documenti elettronici, Le consigliamo di utilizzare Adobe Reader versione 7.0.8 o superiore.
Cordiali saluti Postel S.p.A. Gruppo Poste Italiane