Il 2022 sino a questo momento sarà ricordato come l’anno dei grandi aumenti sui costi. Dopo il settore energetico e quello dei carburanti e delle materie prime, i rincari interessano anche il campo delle telecomunicazioni e della telefonia mobile. In particolar modo, gli utenti di TIM nelle prossime settimane dovranno pagare un piccolo extra per alcune tariffe.
In linea con il recente passato il provider ha deciso di cambiare i costi per le sue tariffe low cost, ovvero per alcune tariffe legate alla portabilità del numero. Le tariffe in questione sono la TIM Supreme, Five IperGo e Iron.
I clienti che hanno sottoscritto una delle seguenti promozioni si troveranno a pagare sino a 2 euro in più ogni trenta giorni. A differenza delle precedenti occasioni, però, TIM garantisce una sorta di compromesso a tutti gli abbonati. I clienti che si troveranno ad affrontare questa rimodulazione mensile sui costi riceveranno una piccola dote extra di 20 Giga per navigare in internet. I 20 Giga saranno aggiunti in automatico sul profilo ricaricabile e sull’attuale quota per la connessione di rete e non richiedono alcun genere di attivazione da parte degli utenti.
Le rimodulazioni di TIM sono legate solo ai vecchi clienti. Per i nuovi clienti, invece, il gestore propone costi bloccati almeno per il primo semestre di abbonamento. Nei primi sei mesi dall’attivazione della SIM, quindi, il provider si impegna a non applicare rimodulazioni né per i costi né per le soglie di consumo.