L’idea sembra essere quella di offrire la possibilità di sfruttare uno smartwatch robusto e quindi in grado di resistere agli eventuali urti. Inoltre, potrebbero non mancare apposite funzionalità tramite le quali Apple garantirà un supporto durante lo svolgimento delle varie attività.
Soltanto negli ultimi giorni sono trapelati alcuni dettagli secondo i quali il dispositivo avrà una cassa robusta, un display molto ampio e un’ottima batteria.
Il nome scelto da Apple non è ancora chiaro. Gran parte delle indiscrezioni fanno riferimento al dispositivo definendo “Explorer Edition” ma, il portale PhoneArena fa notare che tra le opzioni potrebbero esserci le denominazioni “Pro” e “Max”. Purtroppo soltanto l’azienda potrà rivelare quello che sarà il nome ufficiale del dispositivo che, in attesa di maggiori dettagli, definiremo Explorer Edition.
Stando alle notizie degli ultimi giorni, il nuovo Apple Watch vanterà una cassa in metallo e un display dalle dimensioni non indifferenti. Il pannello potrebbe infatti misurare ben 2,00 pollici! Altrettanto interessante sarà la batteria del dispositivo, che mira a garantire una maggiore autonomia; e l’introduzione di nuove funzionalità che forniranno tutti i particolari sull’attività fisica svolta e lo stato di salute dell’utente.