tesla-vuole-migliorare-qualita-audio-tecnologia-airplay-appletesla-vuole-migliorare-qualita-audio-tecnologia-airplay-apple Tesla tecnicamente non è più l’azienda di auto elettriche più famosa al mondo. BYD è in cima alla lista delle vendite globali al momento.

La casa automobilistica con sede a Shenzen, sostenuta dal gruppo di investimento Berkshire Hathaway di Warren Buffett, ha venduto 641.000 veicoli elettrici e ibridi plug-in nella prima metà del 2022. Nello stesso periodo, Tesla ha venduto 564.000 auto elettriche dopo aver lottato con i problemi concerni la catena di approvvigionamento e i problemi di produzione in Cina per le restrizioni dovute al Covid-19.

Le vendite di BYD hanno portato ad un aumento delle vendite del 300% rispetto ai primi sei mesi del 2021. In particolare, sono stati esportati più di mezzo milione di veicoli elettrici nel 2021, il doppio rispetto al 2020. Anche altri marchi cinesi o marchi europei di proprietà cinese iniziano a farsi sentire, come Volvo e MG Motor.

Tesla perde il primato di azienda con il maggior numero di veicoli elettrici venduti

Con l’ascesa di BYD c’è stato un aumento del 24% delle vendite complessive dall’inizio dell’anno e di oltre il 500% negli ultimi cinque anni. I documenti aziendali pubblicati questa settimana hanno anche rivelato che la produzione di veicoli alimentati a combustibili fossili è scesa a zero nel giugno 2022, rispetto a oltre 17.000 nello stesso mese dell’anno scorso.

L’azienda ha anche superato la LG della Corea del Sud diventando il secondo produttore mondiale di batterie per veicoli elettrici, dietro solo alla Contemporary Amperex Technology (CATL). Il CEO di Tesla, Elon Musk, aveva precedentemente respinto le ambizioni e i progetti di BYD, ridendo alle domande poste sull’azienda in un’intervista nel 2011.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Buds 2 Pro, diamo un primo sguardo alle cuffie
Articolo successivoApple Watch, un brevetto suggerisce l’arrivo del Touch ID