News

Snapdragon 8 Gen 2 sarà utilizzato nella serie Xiaomi 13

Xiaomi, produttore cinese, ha svelato la serie Xiaomi 12S. Xiaomi 12S, Xiaomi 12S Pro e Xiaomi 12S Ultra sono le tre varianti di questa serie di punta. Inoltre, la qualità della fotocamera è stata migliorata in questa serie di punta. Ci sono ora segnalazioni sulla serie Xiaomi 13, a seguito dell’annuncio ufficiale della serie Xiaomi 12S. Ovviamente, la serie Xiaomi 13 sarà il prossimo smartphone di punta dell’azienda.

La serie digitale Xiaomi ora impiega l’SM8550, secondo il famoso blogger tecnologico Weibo @Digital Chat Station (Snapdragon 8 Gen 2). Inoltre, questo processore top non sarà utilizzato esclusivamente dalla serie Xiaomi 13. La fonte aggiunge inoltre che il chip Snapdragon 8 Gen 2 è in fase di test nella serie K primaria del marchio Redmi. Il chip di punta ha una strategia a doppia piattaforma di punta e la versione di fascia alta del telefono sarà caratterizzata da uno schermo 2K.

Snapdragon 8 Gen 2 si prepara al debutto

Voci precedenti dicevano che la serie Xiaomi 13 sarebbe stata caratterizzata da uno schermo curvo flessibile con cornice ultrasottile

da 2K+120Hz. Secondo le fonti, la serie Xiaomi 13 sarà disponibile a novembre. Inoltre, i device della nuova serie di Xiaomi potrebbero includere il SoC Snapdragon 8 Gen 2. Le precedenti versioni della serie (Xiaomi Mi 11 e Xiaomi Mi 12) sono state rilasciate a dicembre. Ciò è dovuto al fatto che i processori di punta che utilizzano (Snapdragon 888 e Snapdragon 8 Gen 1) sono stati entrambi rilasciati a dicembre.

Tuttavia, dato che lo Snapdragon 8 Gen 2 dovrebbe essere rilasciato a novembre, anche lo Xiaomi 13 dovrebbe essere rilasciato a novembre. Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 sostituisce Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. A differenza del suo predecessore, SD8 Gen2 sarà prodotto con la tecnologia 4nm di TSMC. Il chip sarà introdotto nel quarto trimestre di quest’anno. Anche i chip iterativi Dimensity 9000/8000 saranno rilasciati da MediaTek, utilizzando la tecnologia a 4 nm di TSMC. L’anno prossimo, questi processori combatteranno per il branding degli smartphone.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone