Il produttore cinese Xiaomi ha finalmente svelato il suo nuovo medio di gamma della serie 12, ovvero il nuovo Xiaomi 12 Lite. Si tratta di un dispositivo molto interessante e che potrebbe candidarsi a best buy di quest’anno. Vediamo qui di seguito le sue peculiarità.
In queste ultime settimane Xiaomi 12 Lite è stato il protagonista di numerosi rumors e leaks che ci avevano già anticipato le sue specifiche, ma ora abbiamo l’ufficialità. In particolare, sembra che questo device possa candidarsi a best buy di quest’anno vista sua scheda tecnica rapportata al prezzo di vendita.
Andando nello specifico, il nuovo mid-range di Xiaomi è alimentato dal soc Snapdragon 778G di casa Qualcomm accompagnato da diversi tagli di memoria con 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage interno. Una peculiarità in questa fascia di prezzo riguarda poi il comparto fotografico. Quest’ultimo è infatti caratterizzato da un sensore fotografico principale da ben 108 MP
e la fotocamera anteriore è poi caratterizzata da un sensore da 32 MP con autofocus.Dal punto di vista estetico, troviamo un design in linea con quello degli altri device della serie 12. Sulla parte frontale è poi presente un display forato con tecnologia SuperAMOLED da 6.5 pollici di diagonale in risoluzione FullHD+ con refresh rate da 120Hz e con supporto a HDR10+. Al suo interno è anche integrato un sensore biometrico per lo sblocco.
Prezzi e disponibilità
Come già detto, il prezzo di vendita è molto interessante. Xiaomi 12 Lite sarà infatti distribuito ad un prezzo di partenza di 399$, ovvero a circa 390 euro al cambio. Un prezzo che, vista la scheda tecnica, può rendere questo smartphone un best buy.