La risposta breve è sì, ma è anche tecnicamente un no. Non puoi trasferire ufficialmente WhatsApp, né cronologia e dati da un iPhone a un Android. Questo problema deriva dall’incompatibilità intrinseca tra Apple e Android. WhatsApp mantiene i backup su iCloud e Google Drive, ma i file hanno una crittografia pesante. Il salvare i file da Android non funziona su iPhone e viceversa. WhatsApp sta lavorando per ideare un
soluzione ragionevole, ma ci vorrebbe tempo. A questo punto, hai solo una manciata di metodi back-door con cui trasferire i dati di WhatsApp iPhone ad Android. Sebbene WhatsApp abbia svolto un lavoro collaborativo con Samsung per consentire
il trasferimento di file locali. Ma quel metodo è limitato solo ai telefoni Samsung.
I metodi che elenchiamo di seguito sono super facili da seguire. Tutto ciò che serve è un computer e l’accesso al tuo iCloud e Google Drive.
Il metodo più affidabile per trasferire i dati di WhatsApp sono le app di terze parti. Non c’è un modo ufficiale di fare le cose solo tramite WhatsApp. WhooTechy WhatsMover Dati WhatsApp manager è uno dei migliori strumenti che puoi trovare per questo lavoro.
Trasferisce tutti i dati di WhatsApp inclusi foto, video, adesivi, documenti e altro da
iPhone ad Android. Come programma di trasferimento WhatsApp professionale, supporta tutti gli iPhone e smartphone Android. Con il tasso di successo del 100%, protegge anche altamente la privacy dei tuoi dati durante l’intero processo di trasferimento.
Usare l’app è semplicissimo. Segui le istruzioni seguenti per spostare WhatsApp da un iPhone ad un Android.
C’è un metodo per spostare la cronologia chat solo con un cavo USB. Ma è molto complicato e funziona solo su telefoni Samsung e Google Pixel. Dovrai anche caricare entrambi i dispositivi con almeno l’80% di livello della batteria. Inoltre, per riuscire al 100%
devi procurarti un cavo da USB-c a lightning.
Per questo metodo, dovrai installare l’ultima versione dell’app Smart Switch sul tuo
Android. L’iPhone non ha bisogno di alcuna app aggiuntiva, ma è necessario ottenere WhatsApp all’ultima versione. Segui i passaggi seguenti una volta che tutto è pronto:
Vuoi trasferire i messaggi WhatsApp da iPhone ad Android senza passare attraverso
applicazioni di terze parti?
Il metodo Email è un’alternativa relativamente semplice ai sistemi convenzionali.
Ma ha molti aspetti negativi evidenti. Non puoi inviare più di una cronologia chat alla volta tramite e-mail e non si sincronizza con l’app sul tuo Android.
Se desideri continuare a utilizzare questo metodo, procedi nel seguente modo:
Un modo più semplice per trasferire la cronologia delle chat è tramite il backup di WhatsApp. Puoi usare WooTechy WhatsMover per creare un backup dei tuoi file WhatsApp sul tuo computer e quindi ripristinarlo sul tuo dispositivo Android.
La migrazione di WhatsApp da iPhone ad Android è una delle cose più fastidiose di cui le persone hanno bisogno. Finora, WooTechy WhatsMover è ancora la migliore app di terze parti per questo scopo. Può trasferire in modo sicuro ed efficiente tutti i dati WhatsApp tra iPhone e Android.