I produttori di telefoni che si affidano al sistema operativo mobile di Google saranno impegnati a lavorare sulle proprie varianti e recentemente abbiamo avuto un assaggio di ciò che Samsung sta preparando con il debutto di One UI 5, mentre Android 13 è attualmente in fase di test da parte degli sviluppatori.
Allo staff di 9to5Google è stato concesso l’accesso a una prima versione del software, che potrebbe essere resa disponibile al pubblico prima della fine dell’anno e dovrebbe essere inclusa nei nuovi telefoni Samsung nel corso del 2023.
La serie Samsung Galaxy S23, che dovrebbe essere rilasciata da qualche parte nel mese di gennaio con quei nuovissimi dispositivi mobili Samsung, è un dato di fatto. Sono circolate una serie di indiscrezioni in merito alle specifiche tecniche del Galaxy S23, e ora abbiamo anche un’anteprima del software.
La possibilità di acquisire il testo nelle immagini e copiarlo direttamente negli appunti, nuovi gesti multitasking e un design delle notifiche ottimizzato sono alcune delle modifiche in arrivo con One UI 5. Le modifiche al design delle notifiche includono alcune modifiche all’estetica e l’opacità delle notifiche.
Anche se non ci sono molti cambiamenti importanti tra One UI 5 e le versioni software precedenti, Samsung ha ancora tutto il tempo per aggiungere o rimuovere funzionalità prima di rendere il sistema operativo mobile disponibile al pubblico. Questa volta puoi aspettarti un programma simile, il che significherebbe che il nuovo software è pronto per i telefoni che Samsung prevede di lanciare l’anno successivo. La versione finale di One UI 4 è stata rilasciata a novembre dell’anno precedente, quindi questa volta puoi aspettarti un programma simile.