La versione beta di Google Play Games su PC è stata lanciata a marzo come modo ufficiale per godersi i titoli Android su Windows e ora si sta diffondendo nei paesi dell’Australia e della Thailandia.
Questa è la prima estensione della beta, ed è menzionata nel post su Google Support che fornisce informazioni sulla coda. Inizialmente, solo Hong Kong, Corea e Taiwan erano presenti nell’elenco delle opzioni di “disponibilità nella regione”. Thailandia e Australia sono state appena aggiunte, sebbene la pagina principale ufficiale di Play Games per PC non includa attualmente nessuna di queste due nazioni.
Gli utenti in Australia ora possono “unirsi alla lista d’attesa” invece di sentirsi dire che “la versione beta non è ancora disponibile nella tua regione”.
Sebbene Google abbia precedentemente affermato che “si espanderà in altre regioni più avanti nel 2022 e oltre”, è evidente che l’azienda continuerà a concentrarsi sui mercati dell’Asia e del Pacifico. Puoi iscriverti alla lista d’attesa su play.google.com/googleplaygames; tuttavia, i requisiti minimi per l’hardware del computer non sono cambiati.Dopo essere stato invitato a partecipare al beta test, gli utenti avranno anche accesso a uno strumento di controllo del PC. L’iterazione più recente del rinnovamento di Google Play per il Web ha più di alcuni parallelismi visivi con l’app Windows rilasciata da Google. I giochi Android emulati e i giochi eseguiti in modo nativo su Android sono entrambi disponibili per la distribuzione diretta da parte di Google, che promuove un’esperienza di gioco fluida su piattaforme mobili e desktop.