Fatta eccezione per uno smartphone di backup, WhatsApp ha abilitato la funzionalità multi-dispositivo alla fine dell’anno scorso, consentendo agli utenti di effettuare il check-in su numerosi dispositivi contemporaneamente. Le prime speculazioni suggerivano che sarebbe cambiato a breve e nuove prove suggeriscono che WhatsApp sta andando ancora oltre.
L’affidabile investigatore di WhatsApp WABetaInfo ha scoperto una nuova funzionalità nell’ultima beta di WhatsApp per dispositivi Android (versione 2.22.15.13). Implica che la piattaforma stia sviluppando una tecnica automatica per sincronizzare la cronologia delle chat su numerosi cellulari.
Questo sembra essere correlato a una funzione precedentemente divulgata che ti consente di connettere un telefono secondario al tuo account WhatsApp. Si chiama modalità amico ed è una delle aggiunte più richieste dell’app, anche se non ci sono notizie su quando sarà disponibile.
Tuttavia, l’inclusione della sincronizzazione della cronologia delle conversazioni nell’attuale beta suggerisce che la modalità amico è senza dubbio
in arrivo. Questa funzione, come suggerisce il nome, migrerà automaticamente le tue chat passate quando accedi su un altro smartphone. Secondo lo screenshot qui sotto, il completamento della procedura potrebbe richiedere del tempo, presumibilmente a seconda del volume della cronologia delle conversazioni.È un’altra apparente omissione di WhatsApp, dato che questa funzione è stata a lungo accessibile su alcune delle migliori app di messaggistica, incluso Telegram. Sorprendentemente, Mark Zuckerberg ha dichiarato il mese scorso che gli utenti Android saranno in grado di spostare le loro chat, fotografie, video e messaggi vocali Android su iOS.
Indipendentemente da ciò, sarà un’ottima aggiunta a WhatsApp per Android e andrà oltre i vincoli esistenti dell’app ogni volta che verrà rilasciata. Attualmente puoi accedere a uno smartphone e tre dispositivi aggiuntivi, inclusi PC, tablet e smart display. Il programma, tuttavia, ti impedisce di accedere utilizzando due iPhone contemporaneamente.