I risultati del benchmark per il nuovo processore Apple M2, che alimenta il MacBook Air, hanno già iniziato ad apparire su Geekbench, con prestazioni paragonabili a quelle del nuovo MacBook Pro sullo stesso chip, e in un test multi-core, la nuova macchina supera le prestazioni il MacBook Air di precedente generazione con processore Apple M1.
I risultati dei test del nuovo MacBook Air non sono spettacolari, ma il miglioramento rispetto al modello di fine 2020 è evidente. Il sottosistema grafico è la differenza più visibile tra il chip Apple M2 e il suo predecessore, anche se l’azienda è riuscita ad aumentare la velocità della CPU.
Su Geekbench, il nuovo MacBook Air con Apple M2 supera il vecchio modello di circa il 20% in termini di prestazioni multi-core. Quindi, nel test Geekbench single-core, il MacBook Air con Apple M2 ha una media di 1.904 e nel test multi-core una media di 8.838. Rispetto ai risultati del MacBook Air sull’M1, la nuova macchina è più veloce dell’11,61% nel test single-core e del 19,11% più veloce nel test multi-core.
Inoltre, il nuovo MacBook Air è leggermente inferiore al MacBook Pro aggiornato con lo stesso processore. Ha ricevuto un totale di 1937 e 8962 punti e forse la differenza sostanziale sta nel meccanismo di raffreddamento attivo, poiché il MacBook Air aveva un sistema di raffreddamento passivo senza ventole.
Il nuovo MacBook Air basato su Apple M2 supera la workstation desktop Mac Pro in termini di prestazioni. Stiamo parlando del Mac Pro entry-level con un processore Intel Xeon W-3223 a 8 core. Apple ha iniziato a ricevere ordini per il nuovo MacBook Air venerdì 8 luglio e i PC inizieranno a essere spedii il 15 luglio.