Postepay viene ancora una volta attaccata dei truffatori con delle e-mail davvero incredibili. Si tratta di veri e propri trabocchetti che in un modo o nell’altro lasciano credere agli utenti in possesso di una Postepay in questo caso di dover apportare delle modifiche. E in che modo se non inserendo le loro credenziali di accesso? È proprio qui che dunque accade il misfatto, visto che lasciando credere a tutti di essere il supporto di Poste Italiane, malviventi otterranno libero accesso al conto.
Evitare queste truffe è semplicissimo, dal momento che tutto ciò che dovrete fare sarà evitare di cliccare sui link all’interno dei messaggi, i quali spesso arrivano tramite posta elettronica. Ovviamente ricordate assolutamente di non inoltrare a nessun altro il messaggio in questione, dal momento che potrebbe scattare una vera e propria catena di Sant’Antonio.
Gentile Cliente,
il presente avviso di pubblicazione delle fatture Le è stato inoltrato, da Postel S.p.A., in relazione ai servizi a lei erogati e/o ai prodotti che ha acquistato da Poste Italiane S.p.A. Fattura N. 6823583527 del 12/03/2022 In base alla normativa vigente, riceverà la fattura originale nelle modalità e nel formato XML previsti dalle autorità competenti attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI). L’originale della fattura sarà depositato dallo SDI nell’area fiscale a Lei dedicata. In caso di mancato recapito della fattura in originale da parte dello SDI, sarà possibile visualizzare e scaricare una copia della fattura utilizzando il file allegato alla presente, trasmessa con mittente ContabilitaClientiGruppoPosteItaliane, per conto di Poste Italiane S.p.A.,oppure accedendo alla pagina web protetta con accesso sicuro (in tecnologia SSL) raggiungibile tramite l’indirizzo: LINKPer una corretta visualizzazione dei documenti elettronici, Le consigliamo di utilizzare Adobe Reader versione 7.0.8 o superiore.
Cordiali saluti Postel S.p.A. Gruppo Poste Italiane