Lo scorso 11 luglio 2022 il colosso cinese Xiaomi ha presentato il nuovo esponente della serie flagship della compagnia: Xiaomi 12 Lite. Lo smartphone sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane.

Secondo le ultime notizie sarà disponibile anche in Italia, scopriamo insieme tutti i dettagli su caratteristiche e prezzo.

 

Xiaomi 12 Lite arriverà anche in Italia

Xiaomi 12 Lite presenta anche altre due varianti con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Per adesso Xiaomi Italia ha ufficializzato solo quella con 8 GB di RAM e 128 GB di ROM. Il dispositivo ha una lunghezza di 159,30 mm, una larghezza di 73,70 mm e uno spessore di 7,29 mm con un peso complessivo di 173g.

La scocca posteriore dello smartphone è decorata da una sfumatura di colore opaco, che cambia con la luce e si estende oltre i bordi piatti laterali del dispositivo, mentre le tre fotocamere posteriori sono incorniciate da degli anelli metallici. Lo smartphone sarà disponibile in tre colorazioni differenti: Lite Green, Lite Pink e black. Xiaomi 12 Lite possiede un chipset Snapdragon 778G, che offre prestazioni 5G al livello di un telefono flagship, con un processore SoC octacore a 6nm e sistema di raffreddamento multistrato, per garantire la dissipazione del calore.

A detta di Xiaomi, la batteria da 4.300 mAh di Xiaomi 12 Lite può supportare un’intera giornata di utilizzo, e possiede la ricarica turbo da 67W che permette di raggiungere il 100% di batteria in 41 minuti. Lo smartphone sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane, nella configurazione da 8GB di RAM e 128GB di ROM al prezzo di 499,99 euro.

Articolo precedenteYouTube TV è un successo negli Stati Uniti nonostante i problemi di licenza
Articolo successivoAmazon, assurde offerte Prime Day 2022: ecco l’elenco segreto