Apple presenterà al mondo la nuova famiglia iPhone 14 nei prossimi mesi. Il periodo previsto per il lancio è tra settembre e ottobre, come ormai accade da molti anni a questa parte. Nonostante manchino ancora alcuni mesi, la fase di preparazione per il debutto dei flagship è già iniziata.
Come emerso dalle ultime indiscrezioni, Apple ha avviato la produzione di prova per tutti i device della serie iPhone 14. Questa fase permetterà di valutare le linee produttive e apportare i necessari cambiamenti prima che inizi la produzione di massa.
Se tutto dovesse procedere secondo i piani, entro agosto si passerà alla fase successiva e si inizieranno ad assemblare gli iPhone 14 destinati alla vendita. L’azienda di Cupertino si sta muovendo con largo anticipo rispetto alle reali necessità per via dell’enorme attesa riservata ai prossimi top di gamma.
Infatti, le aspettative di vendita degli iPhone 14 sono nettamente più alte rispetto ai predecessori. Questo significa che sia l’azienda della mela che i rivenditori si aspettano di vendere più unità che in passato.
Ne consegue che i rivenditori vogliono farsi trovare preparati, chiedendo ad Apple di ricevere una fornitura più grande. Il motivo di questa attesa così importante per la nuova famiglia di smartphone è da imputare ai grandi cambiamenti attesi, anche se non ancora confermati.
Apple introdurrà diverse novità di design il che renderà gli iPhone 14 diversi dai modelli precedenti. Si attendono anche cambiamenti sotto la scocca, con nuovi processori, nuove fotocamere. Inoltre, la crisi economica in corso farà lievitare il prezzo di partenza, ma questo non sembra frenare le aspettative.