News

Apple: il costo di iPhone 14 aumenterà di 100,00 dollari

Siamo sempre più vicini al debutto dei dispositivi Apple. Entro il 13 settembre si terrà l’evento durante il quale l’azienda presenterà al suo pubblico i nuovi Apple Watch Series 8, SE ed Explorer Edition, l’ultima generazione di AirPods Pro 2 e i tanto discussi iPhone 14.

Gli smartphone della Mela morsicata arriveranno in ben quattro varianti: il nuovo iPhone 14 Max sostituirà l’iPhone mini ma continueranno ad essere presenti un modello base e i due modelli di punta Pro e Pro Max.

Il design e le specifiche tecniche dei quattro dispositivi non sono più un segreto. Da più di un anno conosciamo tutte le principali novità presenti sugli smartphone e, tramite le ultime indiscrezioni, apprendiamo adesso anche quelli che saranno i costi di lancio. Apple potrebbe attuare un rincaro di ben 100,00 dollari sul suo iPhone 14.

Apple: rincari sui prossimi iPhone, i nuovi smartphone costeranno di più!

 

A gravare sull’aumento del costo di lancio del nuovo iPhone 14 è l’aumento del prezzo di tutte le componenti che andranno a formarlo. Apple, secondo quanto riferito da The Sun, potrebbe decidere di far ricadere sugli acquirenti le spese di produzione e quindi attuare un rincaro sul costo finale degli smartphone.

Il modello standard potrebbe essere lanciato a un costo di partenza di 899,00 dollari, subendo così un aumento di 100,00 dollari rispetto al costo del suo predecessore. Il prezzo di iPhone 14, inoltre, potrebbe coincidere con quello del nuovo smartwatch ideato dal colosso. Apple Watch Explorer Edition, infatti, potrebbe essere rilasciato allo stesso prezzo!

Apple dovrà prepararsi a una possibile riduzione delle vendite dovute principalmente all’aumento dei costi dei suoi dispositivi e alla maggiore convenienza dei dispositivi dei suoi principali rivali.

Condividi
Pubblicato da
Giorgia Leanza