Il prossimo dispositivo premium di Motorola, il nuovo Edge 30 Ultra sarà il primo smartphone al mondo dotato di una fotocamera da ben 200 MPX.
Realizzato da Samsung, il nuovo sensore non era ancora stato implementato su nessun device.
I rumors sono stati confermati dalla stessa società tramite il responsabile della divisione cinese Chen Jin, sul social Weibo dove ha postato uno scatto con l’Edge 30 Ultra utilizzando la nuova fotocamera da 200 MPX.
Si tratta di una nuova era della fotografia su smartphone che si evolve nuovamente grazie agli sforzi in ricerca e sviluppo portati avanti dagli ingegneri Samsung. Il nuovo sensore prende il nome di Isocell HP1 e recentemente l’azienda ne ha presentato un secondo, l’Isocell HP3 leggermente più economico.
La scheda tecnica di Motorola Edge 30 Ultra si contraddistingue per carettistiche da vero premium top di gamma.
Il display utilizza la tecnologia OLED con diagonale da 6,67 pollici e un refresh rate a 144hertz.
Sotto la scocca troviamo il nuovo Snapdragon 8 Plus gen 1, affiancato da 12 GB di RAM per un esperienza d’uso fluida e senza compromessi.
La memoria sarà da ben 256Gb, di tipo UFS 3.1.
La fotocamera posteriore ospiterà il sensore HP1 da 200 MPX, affiancato da altri due obbiettivi rispettivamente da 50 e 12 MPX, mentre la selfie cam anteriore sarà da 60MPX.
Con una batteria da 4500 mAh e una ricarica cablata a 125watt sarà impossibile trovarsi con lo smartphone scarico, per di più dotato di ricarica wireless rapida (30 o 50w).
Il tutto dovrebbe arrivare a un prezzo molto competitivo, che sul mercato cinese dovrebbe attestarsi attorno agl’899 euro, un vero affare per un dispositivo di così alto livello.