I due colossi hanno dichiarato di aver avviato una collaborazione grazie alla quale gli utenti avranno a disposizione i contenuti Netflix a un costo più conveniente. Microsoft si occuperà degli aspetti legati alle inserzioni pubblicitarie, così da dare a Netflix la possibilità di ridurre il costo del nuovo piano tariffario
. Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo per i nuovi utenti interessati ma, senza alcun dubbio, non supererà i 7,99 euro al mese attualmente previsti per il piano base.A quanto pare Netflix avrà rinunciato agli accordi con Google optando per Microsoft, il CEO del colosso ha infatti dichiarato:
“Ad aprile abbiamo annunciato che introdurremo un nuovo piano di abbonamento supportato da pubblicità […] Oggi siamo lieti di annunciare che abbiamo scelto Microsoft come nostro partner per la tecnologia e la vendita degli annunci pubblicitari.”
Ora non resta che attendere per conoscere tutti i dettagli del nuovo abbonamento economico. Il costo dell’abbonamento mensile e i contenuti proposti potrebbero essere presto svelati dalla piattaforma!