News

Samsung riduce i suoi piani per le vendite di smartphone pieghevoli nel 2023

Sebbene Samsung preveda di rilasciare nuovi smartphone con schermi flessibili nel prossimo futuro, la società ha fissato obiettivi di vendita molto bassi per i telefoni pieghevoli per il prossimo anno.

Lo scenario è direttamente legato alle prospettive piuttosto confuse per le vendite di smartphone nel mercato mondiale nel suo complesso, a causa dell’instabilità economica globale. Secondo fonti di The Elec, Samsung punta a spedire solo 10 milioni di unità Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5 il prossimo anno, con la prima che rappresenta il 20% e la seconda che rappresenta il restante 80%.

Samsung potrebbe anche fare marcia indietro

Sebbene il produttore abbia sempre fissato obiettivi di vendita più elevati per i modelli più convenienti di smartphone flessibili, il rapporto è stato in genere più vicino a 7:3. In particolare, Samsung ha fissato un obiettivo di vendita record di 15 milioni di unità per i modelli pieghevoli Z Fold 4 e Z Flip 4.

Sia lo Z Fold 5 che lo Z Flip 5 dovrebbero utilizzare i chipset Snapdragon 8 Gen 2 di punta di Qualcomm, che saranno realizzati utilizzando la tecnologia 4nm di TSMC, che Qualcomm rilascerà entro la fine dell’anno. Secondo i rapporti, lo Z Fold 5 avrà una fotocamera posteriore con tre sensori, incluso un ISOCELL GN3 da 50 megapixel sviluppato da Samsung con una dimensione dei pixel di 1 micron. La fotocamera frontale avrà una risoluzione di 12 megapixel. Le specifiche dei moduli di ripresa Z Flip 5 non sono ancora chiare.

‘Nel frattempo, se Samsung ritiene che le condizioni di mercato siano più favorevoli, potrebbe migliorare il suo obiettivo di spedizione per Z Fold 5 e Z Flip 5 durante lo sviluppo’. Secondo la pubblicazione, se Samsung ritiene che le condizioni nel settore degli smartphone siano migliorate, potrebbe cambiare i numeri di produzione programmati di Z Fold 5 e Z Flip 5.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone