Nei piani di Samsung c’è un nuovo smartphone economico. Si tratta del prossimo Samsung Galaxy A23 5G. Quest’ultimo era già stato oggetto di indiscrezioni e rumors, ma ora sono emersi nuovi dettagli grazie all’arrivo della certificazione FCC.
Samsung Galaxy A23 5G: emergono nuovi dettagli dalla certificazione FCC
Il colosso sudcoreano Samsung ha presentato da qualche mese l’entry-level Samsung Galaxy A23 4G. Come già accennato, però, nei piani dell’azienda c’è anche una nuova variante con supporto alle reti 5G. Nel corso delle ultime ore, questo modello ha ricevuto l’importante certificazione FCC.
Nello specifico, lo smartphone è stato registrato con diversi numeri di modello, fra cui SM-A236M/DS, SM-A236M/DSN, SM-A236M/N. Osservando questi ultimi, possiamo notare che potrebbe essere disponibile il supporto al dual sim e molto probabilmente ci sarà anche lo slot per espandere la memoria interna tramite scheda microSD.
Sulla certificazione sono stati inoltre riportati alcuni schemi che ci hanno rivelato la presenza sul posteriore di quattro fotocamere poste con un design molto simile a quello degli ultimi smartphone top di gamma a marchio Samsung.
Tra le altre caratteristiche, sappiamo già che il nuovo Samsung Galaxy A23 5G avrà un display con tecnologia IPS LCD da 6.6 pollici di diagonale in risoluzione FullHD+, avrà una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W, avrà a bordo Android 12 con l’interfaccia utente OneUi 4.1 ed avrà quattro fotocamere posteriori da 50, 5, 2 e 2 MP. Rimane da capire qualche sarà il processore che deciderà di adottare l’azienda. In rete si parla comunque della possibile presenza del soc Snapdragon 695 5G.