I clienti Amazon Prime hanno acquistato più di 300 milioni di prodotti in tutto il mondo durante il Prime Day 2022, rendendo l’evento di quest’anno il più grande Prime Day nella storia di Amazon. Inoltre, più acquisti significano più risparmi: i clienti Amazon Prime hanno risparmiato 1.7 miliardi di dollari in tutto il mondo, più di qualsiasi Prime Day precedente.
Il Prime Day 2022 è stato anche il migliore di sempre per i partner di vendita di Amazon, la maggior parte dei quali sono piccole e medie imprese. Per queste aziende le vendite sono aumentate più di quelle dell’attività di vendita al dettaglio di Amazon.it. I clienti hanno speso più di 3 miliardi di dollari su oltre 100 milioni di prodotti delle piccole e medie imprese durante le tre settimane prima di Prime Day.
“Il Prime Day è una celebrazione dei nostri clienti Amazon Prime, che attendono con impazienza questo evento ogni anno, e siamo entusiasti di aver offerto loro ancora una volta incredibili risparmi”, ha affermato Doug Herrington, CEO di Amazon Worldwide Stores. “Questo evento speciale è reso possibile grazie al supporto dei nostri dipendenti, fornitori e partner di vendita e voglio ringraziare tutti loro per aver reso questo un Prime Day da ricordare”.
Dall’inizio di Prime Day il 12 luglio, alcuni dispositivi Echo e Fire TV sono stati tra i prodotti più venduti su Amazon.it.