News

Energia illimitata: il motore elettromagnetico, la favola del momento

Il motore elettromagnetico esiste? La favola del momento sta prendendo ampio spazio sul web grazie al fatto che potrebbe risolvere praticamente ogni problema di ogni essere umano riguardante l’energia. È talmente bella che riesce a catturare l’attenzione di chiunque, ma siamo sicuri che, oltre ad essere bella, sia anche vera?

 

 

Energia illimitata: il motore elettromagnetico è il trend del momento

Secondo alcune fonti, questo motore sarebbe costruito in un modo alquanto bizzarro da soli magneti permanenti incastrati nel rotore e nella parte esterna. L’inclinazione dei primi permetterebbe il movimento del rotore, così da innescare una rotazione infinita e perpetua.

Detto così, sembra ultra semplice. Perché non ci abbiamo pensato prima? No, non sono i poteri forti che ci hanno impedito di venire a conoscenza di quest’invenzione: è semplicemente falsa.

Infatti, un motore del genere andrebbe ad infrangere la legge fisica della conservazione dell’energia

. Già questa è una spiegazione sufficiente. Inoltre, due magneti non potrebbero mai generare energia illimitata proprio per questo motivo.

 

 

Esiste davvero una fonte di energia senza limiti?

Gli esperti stanno studiando e testando delle nuove fonti rinnovabili capaci di fornire energia potenzialmente illimitata.

Una di queste fonti è senza ombra di dubbio il grafene, un materiale capace di fornire energia di lunghissima durata alle batterie del futuro, andando ad evitarne definitivamente anche il deterioramento.

Oltre a questa invenzione, ce n’è un’altra degna di nota: la turbina via mare. Questa sarebbe capace di sfruttare le correnti oceaniche per accumulare energia, così da renderla potenzialmente illimitata.

Infine, si aggiungono alle invenzioni più prossime e accreditate ad uscire, i pannelli fotovoltaici notturni. A quanto pare, questi ultimi sarebbero capaci di produrre energia anche di notte, grazie all’accumulo del calore ricevuto durante la giornata.

Condividi
Pubblicato da
Christian Savino