Apple ha dato il via alla fase di produzione dei suoi iPhone 14. I dispositivi sono sempre più vicini al debutto che, ritenendo valide le indiscrezioni degli ultimi tempi, dovrebbe avvenire il 13 settembre.
La Mela morsicata non vuole dover essere costretta a posticipare il lancio dei suoi smartphone a causa della carenza di componenti e delle eventuali difficoltà riscontrate dai fornitori. Proprio per questo sembra essersi affidata a un ulteriore fornitore: SG Micro.
A darne notizia è l’affidabile analista Ming-Chi Kuo, al quale si devono anche numerose ulteriori informazioni sui quattro dispositivi Apple.
iPhone 14: tutto quello che sappiamo sui nuovi melafonini!
Mancavano ancora diverse settimane dal lancio degli ormai noti iPhone 13 quando si è fatta strada la prima informazioni secondo la quale Apple avrebbe eliminato il notch dal display dei suoi iPhone 14. La notizia non poggiava ancora su alcuna informazione certa ma, a poche settimane dal lancio ufficiale, è possibile affermare che sarà così.
La principale novità dei modelli di punta iPhone 14 Pro e Pro Max sarà proprio questa, l’assenza del notch e la sua sostituzione con un doppio foro destinato ai sensori e alla fotocamera frontale. Purtroppo iPhone 14 e 14 Max non accoglieranno la novità ma il prossimo anno avremo già la possibilità di ottenere tutti e quattro gli iPhone 15 privi della tacca.
Un altro aggiornamento importante coinvolge soltanto i modelli Pro e Pro Max e riguarda la fotocamera presente sul retro. I dispositivi potrebbero avere un maggiore spessore rispetto agli smartphone dello scorso anno proprio per la presenza di un sensore fotografico più grande, da 48 megapixel. Anche la fotocamera frontale sarà rinnovata così da offrire un’ottima qualità.
Dal punto di vista estetico i melafonini di quest’anno non si allontanano molto dagli iPhone 13. Apple, secondo quanto riferito dagli esperti, potrebbe proporre al suo pubblico un iPhone dal design davvero originale soltanto nel 2024.
Nell’attesa è possibile dare uno sguardo a quelli che molto probabilmente saranno i costi dei prossimi dispositivi. Apple potrebbe attuare dei rincari e proporre il modello base a un costo di 799,00 dollari e la versione Max a un costo di 899,00 dollari. Gli smartphone di punta saranno invece disponibili a un prezzo di 1099,00 dollari e 1199,00 dollari.