News

iPhone 14 dovrebbe avere più RAM e un significativo aumento delle prestazioni

L’iPhone 13 inizia con 4 GB di RAM e tutti i telefoni utilizzano RAM LPDDR4X, nonostante il fatto che la RAM LPDDR5 più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico sia disponibile da un po’ di tempo. Secondo una nuova storia di DigiTimes, l’iPhone 14 avrà almeno 6 GB di RAM. È probabile che l’iPhone 14 da 6,1 pollici e l’iPhone 14 Max da 6,7 ​​pollici continuino con lo standard LPDDR4X, tuttavia l’iPhone 14 Pro da 6,1 pollici e l’iPhone 14 Pro Max da 6,7 ​​pollici verranno aggiornati a LPDDR5, mettendoli alla pari con i device di Samsung.

Inoltre, solo iPhone 14 Pro e Pro Max dovrebbero essere dotati della nuova tecnologia A16 Bionic, che, sebbene non sia un progresso significativo rispetto all’A15 Bionic, offrirà ai possessori di Pro il diritto di vantarsi. iPhone 14 e 14 Max manterranno la CPU A15 Bionic, che è più veloce dei chip che alimentano i più grandi telefoni Android, anche se Qualcomm

sembra colmare il divario.

iPhone 14 si prepara al debutto

Il nuovo chip A16 Bionic, combinato con la RAM LPDDR5, potrebbe migliorare notevolmente le prestazioni dei modelli premium di Apple. Questo perché, in parole povere, più veloce è la RAM, maggiore è la velocità di elaborazione. Una RAM più veloce accelera la velocità con cui la memoria invia le informazioni ad altri componenti.

iPhone 13 Pro e Pro Max hanno solo 6 GB di spazio di archiviazione, anche se una fonte precedente ha affermato che anche i 14 Pro avrebbero un’opzione da 8 GB. Inoltre, la serie potrebbe iniziare con 64 GB di spazio di archiviazione, il che sarebbe un downgrade dato che l’iPhone 13 mini ha almeno 128 GB di spazio di archiviazione. I Pro, d’altra parte, potrebbero iniziare con 256 GB anziché 128 GB.

La serie dovrebbe essere svelata a settembre, insieme a tre modelli di orologi, incluso l’Apple Watch Pro.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone