La frode è un dato di fatto per chi fa affari online. Ogni azienda di e-commerce incontra una frode a un certo punto.
Man mano che le massicce violazioni dei dati diventano più comuni, le identità e i conti di credito di cui i truffatori hanno bisogno per esercitare il loro mestiere.
Perché la frode online è così diffusa?
La risposta a come avviene la frode online si compone di due parti:
- Le informazioni sulla carta di credito rubate sono facili da acquistare.
- L’azione penale contro ignoti è una pratica rara e le frodi online possono essere una priorità bassa per le forze dell’ordine, a causa della difficoltà di accumulare prove e dei limiti di tempo e risorse.
Aiuto per la valutazione del fornitore
Se sei un commerciante online che valuta i fornitori di protezione del commercio, potresti essere interessato a capire come proteggerti in questi casi. Ci sono molti avvocati che potrebbero aiutarti per cercare di venire a capo di una soluzione fattibile, ma in alternativa esistono guide online che delineano l’evoluzione della protezione del commercio dal rilevamento delle frodi e-commerce e che descrivono in dettaglio i componenti integrali di una soluzione che protegge il commercio online. Alcuni elementi da considerare sono:
- Un modello RFI di esempio da sfruttare nel processo di valutazione;
- Suggerimenti su come creare un business case per una protezione completa per i tuoi affari;
- Come valutare il ROI e comprendere gli strumenti utilizzati per la protezione da frodi e chargeback;
- Come trovare la soluzione giusta per il tuo business;