Come si era già detto prima di Pasqua, bisogna stare molto attenti a quello che si mangia. Soprattutto in questo periodo purtroppo sarebbe tornato di moda il fenomeno della salmonella, noto batterio che può portare anche a complicazioni importanti.
Secondo le testimonianze di diverse persone, sarebbero molti i prodotti ritirati dal mercato dal ministero della salute. Questi sarebbero da ricondurre soprattutto ad un noto salame, prodotto dalla nota azienda Fumagalli.
Il lotto che avrebbe fatto scattare tutti i controlli sarebbe quello della confezione da 200 grammi del salame “Pic Nic”, prodotti all’interno dello stabilimento di Fumagalli. Si tratta di quello sito in provincia di Como.il numero identificativo e 229137 mentre il marchio dello stabilimento sarebbe CE IT 92L.
Sarebbero davvero tanti i sintomi che starebbero venendo fuori durante questi giorni. Bisogna quindi avere tanta attenzione visto che non si tratta di cose da poco, dato che la gente riferisce di aver avuto problemi abbastanza importanti. Si parte infatti da un senso di nausea e forti dolori che comprendono la zona addominale con conseguenti crampi. Infine ecco anche vomito e febbre alta con una diarrea persistente.
I più fortunati riescono a smaltire tali sintomi in uno o massimo quattro giorni, ma le complicazioni che ne potrebbero di correre potrebbero essere davvero difficili.
Il nostro consiglio quindi, qualora aveste ingerito i prodotti indicati nel paragrafo precedente, è quello di contattare il vostro medico di fiducia per scongiurare qualsiasi complicazione.