La novità lanciata dal colosso permetterà di proteggere le proprie informazioni personali ogni qualvolta sarà necessario richiedere assistenza. Durante la riparazione gli operatori non potranno accedere ai dati o alle foto e gli utenti potranno selezionare quali informazioni tenere al sicuro tramite le impostazioni dello smartphone.
La nuova funzione sarà sicuramente ben accolta dagli utenti, che non dovranno più preoccuparsi di eliminare foto e informazioni sensibili
prima di inviare lo smartphone in assistenza.Samsung introdurrà quasi certamente la nuova modalità riparazione anche sui prossimi dispositivi in arrivo nel mese di agosto. Tra soli pochi giorni si terrà infatti l‘evento Galaxy Unpacked dedicato ai pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4. In questa occasione saranno rilasciati anche due nuovi smartwatch: Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro; e i nuovi auricolari wireless.
I dispositivi sono sotto i riflettori ormai da parecchio tempo e ogni loro caratteristica è stata rivelata. Adesso non resta che attendere il lancio ufficiale per scoprirne i particolari dal vivo e comprendere se quanto affermato dalle indiscrezioni trapelate nel corso dei mesi rispecchierà la realtà dei fatti.