addio password La nostra vita è costellata quotidianamente da PIN password, ogni servizio a cui possiamo accedere richiedere infatti l’utilizzo di una piccola stringa esclusiva, data ormai la diffusione del servizio elettronica per ogni cosa. Essendo il numero così elevato, il rischio di cadere nell’ovvietà è assolutamente dietro l’angolo, tanto (purtroppo) da facilitare la vita ad hacker e malviventi.

Un recente report di SafetyDetectives ha mostrato al mondo quali sono le password più hackerate d’Italia, dimostrando ancora una volta quanto l’italiano medio sia pigro, e quali siano i rischi a cui si pone nel momento in cui sceglie una stringa troppo semplice.

Prima di proseguire, correte subito ad iscrivervi al nostro canale Telegram, riceverete codici sconto Amazon gratis e scoprirete un numero incredibile di offerte speciali.

 

Password rubate: le più hackerate d’Italia

Al primo posto non poteva mancare la password più semplice per antonomasia, 123456, seguita a ruota da una variante leggermente più lunga, ma altrettanto semplice, quale è 123456789. Come conferma della grande vicinanza del nostro popolo al mondo del calcio, al terzo posto troviamo juventus, una della squadre più seguite d’Italia e del mondo, con tantissime varianti altrettanto semplificate, tra cui spiccano ciaociao, password o 12345678.

Da evitare sono anche i nomi più diffusi sul territorio, soluzioni come valentina, francesca, giuseppe, alessandro, martina o antonio, possono essere il pane quotidiano per i malviventi. Il consiglio, inoltre, è di evitare di utilizzare una password con lo stesso nome dell’email, nel mio caso con una mail denis.dosi, evitare la password con una stringa composta da denis o dosi.

Articolo precedenteAndroid: offerta di agosto con 30 app e giochi a pagamento gratis sul Play Store
Articolo successivoPostepay, rimborsi per tutti i clienti: arriva la grande svolta