Whatsapp nuovo aggiornamento per la privacy

WhatsApp potrebbe presto aggiungere un’altra funzionalità che aiuterà gli utenti a nascondere il proprio stato online ad altre persone.

Nell’ultimo anno, la piattaforma di messaggistica ha introdotto numerosi aggiornamenti, tra cui l’ultimo stato visto, la funzione “visualizza una volta“.

In un recente rapporto di News18, WhatsApp potrebbe suggerire una potenziale funzionalità che potrebbe consentire agli utenti di nascondere il proprio stato online ad altre persone sulla piattaforma.

Sulla base dell’ultima versione beta di Android, la società prevede di aggiungere questo nuovo aggiornamento sulla privacy in modo che le persone possano limitare il numero di persone che possono vedere solo il loro ultimo stato visto.

WaBetaInfo, un reporter affidabile delle funzionalità di WhatsApp, afferma che questa opzione aggiuntiva si sta avvicinando al suo lancio pubblico.

Come funziona questa nuova implementazione

Secondo la fonte, sarà disponibile per la prima volta su Android versione beta 2.22.16.12. È possibile che possiamo usarlo presto nei prossimi giorni o settimane.

La nuova funzione di stato online consentirà all’utente di scegliere tra le due scelte. La prima opzione è che la persona possa nascondere il proprio stato online a tutti gli utenti della piattaforma. Ciò significa che anche quelle persone dai loro contatti sono incluse nella restrizione imposta da Whatsapp.

In alternativa, potrebbero anche specificare chi selezionare a seconda delle persone che vedono il loro ultimo stato visto.

La seconda opzione è più praticabile poiché è più facile da usare. Toccando semplicemente “Nessuno” dall’elenco, puoi bloccare rapidamente tutte le persone che hanno visto di recente il tuo stato online.

FONTEtechtimes
Articolo precedenteBonus, i 200 euro arrivano anche in autunno: a breve l’ufficialità
Articolo successivoil Progetto No More Ransom compie 6 anni: una soluzione efficace contro i ransomware