Nel corso delle prossime settimane il noto produttore cinese Xiaomi toglierà i veli sulla sua nuova famiglia di smartphone top di gamma. Uno di questi sarà il prossimo Xiaomi 12T e, nel corso delle ultime ore, sono emerse quelle che dovrebbero essere le sue presunte specifiche.
Xiaomi 12T: emergono in rete le presunte specifiche tecniche del nuovo device
Xiaomi 12T dovrebbe essere presentato tra poche settimane assieme ad altri modelli, tra cui Xiaomi 12T Pro. Come già detto, in queste ultime ore sono emerse sul web le presunte specifiche tecniche. Stando a quanto è emerso, lo smartphone avrà un display con una risoluzione pari a 1,5K (2712 x 1220 pixel) con un sensore biometrico integrato e ovviamente con tecnologia OLED.
Sotto al cofano, invece, dovrebbe esserci un processore al momento ancora inedito. Si tratta molto probabilmente del soc MediaTek Dimensity 8100 Ultra realizzato con processo produttivo a 5 nm. Ad accompagnarlo, dovrebbero esserci tagli di memoria con almeno 8 GB di RAM LPDDR5 e con 128 o 256 GB di storage interno di tipo UFS 3.1.
In rete sono emersi anche alcuni dettagli riguardanti il comparto fotografico. Nello specifico, il nuovo Xiaomi 12T dovrebbe contare sulla presenza di tre fotocamere: un sensore principale da ben 108 MP (ovvero il sensore Samsung ISOCELL HM6), un sensore grandangolare da 8 MP (il sensore Samsung S5K4H7) e un sensore macro da 2 MP. Sarà poi presente una fotocamera anteriore da 20 MP (ovvero il sensore Sony IMX596).
Per il momento questo è quello che sappiamo sul nuovo smartphone del produttore cinese Xiaomi, ma nel corso dei prossimi giorni ci aspettiamo l’arrivo di ulteriori dettagli.