L’operatore Tim ha recentemente comunicato di aver raggiunto un nuovo accordo con la piattaforma Dazn. Questa nuova consente a quest’ultima di distribuire i diritti per la visione delle partite del Campionato di Serie A TIM tramite qualsiasi terza parte.
Il contratto migliorerà le opzioni disponibili per i clienti TIM, che continueranno a vedere le partite attraverso TIMVISION. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Tim sigla il nuovo accordo con Dazn
Grazie al nuovo assetto contrattuale si raggiunge l’obiettivo di distribuire i diritti su una pluralità di piattaforme nell’ottica di realizzare un modello economico più sostenibile e soggetto a minore volatilità. Come anticipato anche poco fa, il nuovo contratto andrà sicuramente a migliorare le opzioni disponibili per tutti i clienti.
Quest’ultimi continueranno a vedere le partite attraverso TIMVISION, la piattaforma streaming più vantaggiosa e ricca di contenuti sul mercato, e offrirà in più la possibilità di vedere i contenuti di DAZN anche sul digitale terrestre. Nel Bilancio 2021 era stato iscritto un Fondo rischi contratti onerosi a fronte della marginalità complessiva negativa lungo l’intera durata contrattuale per alcuni contratti di offerta di contenuti multimedia, fra cui quello fra TIM e DAZN.
La valutazione del Fondo contratti onerosi in essere al 30 Giugno 2022 tiene conto del nuovo scenario. Ovviamente l’operatore ha già informato l’Autorità Antitrust del raggiungimento del nuovo accordo.