Esselunga

La catena di supermercati italiana Esselunga ha ampliato le sue soluzioni di acquisto online a disposizione dei clienti, nonché le opzioni di consegna.

Tra le novità spicca “Presto a casa”, una modalità di consegna a domicilio che permetterà diu ricevere la merce entro tre ore dall’ordine effettuato tramite app dedicata.

La consegna della spesa è disponibile solo nelle aree specificate nell’app e nella fascia oraria indicata dal cliente. I clienti con disabilità possono usufruire di un servizio di consegna gratuito.

Nell’ambito delle promozioni estive, Esselunga propone la consegna a domicilio nei comuni costieri di Liguria, Toscana ed Emilia-Romagna a 2,90€, per ordini superiori a 110€.

Il rivenditore sta inoltre testando un nuovo servizio di commercio rapido con Deliveroo Hop, per gli acquisti nei negozi laEsse dell’area milanese, oltre al già esistente servizio “Click and Go“, con ritiro del cliente nei negozi.

Servizi gastronomici per clienti B2B

Esselunga punta anche su servizi gastronomici dedicati ai clienti B2B, che vanno dagli antipasti ai primi e ai dolci.

Offrirà servizi di catering aziendale ai dipendenti, che ordinano i pranzi tramite un’app il giorno prima e ricevono il cibo in un armadietto refrigerato o in un distributore automatico.

Esselunga prepara il cibo nei propri stabilimenti di Limito di Pioltello, Biandrate e Parma e utilizza la propria flotta di furgoni per la consegna al sacco.

A luglio la catena di supermercati italiana ha pubblicato il suo terzo rapporto di sostenibilità, intitolato “Abbiamo a cuore il futuro”. Uno slogan che fa capire quanto la società ci tenga allo sviluppo di una catena che ha cuore le esigenze del cliente e quella del pianeta.

FONTEesmmagazine
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