Gli smartphone pieghevoli sono di gran moda in questi giorni. Tra pochi giorni, Samsung e Motorola rilasceranno i loro nuovissimi pieghevoli. Ci sono anche rapporti secondo cui Xiaomi potrebbe rilasciare il suo ultimo rivale, lo Xiaomi Mix Fold 2. Il telefono dovrebbe essere rilasciato questo mese e le sue specifiche di visualizzazione sono trapelate online.
Secondo il tipster cinese Panda, lo Xiaomi Mix Fold 2 avrebbe un pannello interno ed esterno a 120Hz. Inoltre, il display esterno sarebbe costituito dal pannello E5 di Samsung, mentre lo schermo interno sarebbe costituito dal nuovo display OLED Eco2 di Samsung.
Rispetto ai display precedenti, si dice che il nuovo display OLED Eco2 riduca il consumo energetico del 25% aumentando la trasmissione della luce del 33%. Lo stesso display è stato utilizzato anche nel Samsung Galaxy Fold 3
e sappiamo tutti quanto bene ha funzionato.In una fuga di notizie diversa, l’informatore Digital Chat Station afferma che Xiaomi Mix Fold 2 avrebbe un rapporto schermo-corpo più elevato. Secondo Mr. Chat Station, il tablet avrà una risoluzione di 2520 x 1080 pixel e un rapporto schermo 21:9. Per fare un confronto, la generazione precedente Mix Fold aveva un rapporto schermo di 21:7 ed era soprannominata “telecomando”.
Xiaomi Mix Fold 2 dovrebbe essere rilasciato a breve. Lei Jun, CEO e fondatore dell’azienda, dovrebbe tenere il suo keynote annuale l’11 agosto, quando dovremmo aspettarci di vedere Xiaomi Mix Fold 2. È probabile che il prossimo telefono pieghevole di Xiaomi abbia notevoli miglioramenti. Si dice che sia alimentato dall’ultimo SoC Snapdragon 8+ gen1, una fotocamera principale da 50 megapixel e il chip di immagine Surge C1 proprietario di Xiaomi. Dovrebbe competere con il prossimo Galaxy Z Fold 4 di Samsung.